Organizzazione Tempo Libero
Durata: OTTOBRE 2017
Luogo: ROMA
  • CONCORSO FOTOGRAFICO

    Art. 1 – La Federazione Nazionale CAPIT CIRCOLI indice un Concorso Fotografico a tema libero la cui realizzazione sarà curata dalla Segreteria Regionale CAPIT per il Lazio.

    La cerimonia di premiazione si svolgerà a Roma il 5 novembre 2017 in un luogo che sarà successivamente comunicato.

  • REGOLAMENTO

    Art. 2 – Il Concorso è riservato a tutti i soci CAPIT e Federazioni aderenti, in possesso della tessera sociale valevole per l’anno in corso, che avranno presentato entro il 15 ottobre 2017 la scheda di adesione alla sede nazionale della C.A.P.IT. – Via Sistina 23 00187 Roma, con la relativa opera.

    La partecipazione implica la conoscenza e l’accettazione incondizionata delle norme del presente regolamento.

    Art. 3 – Il Concorso consiste nella presentazione di un’opera il cui tema, pur concesse le personali interpretazioni artistiche, sarà a tema libero e comunque non in contrasto con i valori etici e morali-.

    La finalità del Concorso è di valorizzare le attitudini soggettive nel settore fotografico.

    La CAPIT ha la facoltà di escludere dal Concorso opere chiaramente in contrasto con le indicazioni sopra espresse e l’apposita giuria considererà a proprio insindacabile giudizio artistico le opere più meritevoli.

    Art. 4 – La consegna delle opere dovrà effettuarsi presso la sede nazionale della C.A.P.IT. entro e non oltre le ore 18.00 del giorno 15 ottobre 2016.

    L’opera dovrà essere presentata con ingrandimento (minimo 20 X 15), firmata sul retro e consegnata con l’apposita scheda di adesione, regolarmente compilata.

    Per le opere inviate per posta farà fede la data del timbro postale.

    Art. 5 – La Commissione Giudicatrice, formata da personalità competenti, procederà alla selezione delle opere ed al conferimento dei riconoscimenti in palio. I componenti la Segreteria del Concorso e quanti altri interessati alla sua organizzazione non potranno far parte della giuria.

    Art. 6 – I riconoscimenti saranno assegnati come da verbale della giuria e consisteranno in un premio in medaglie e coppe per i primi tre classificati: inoltre verranno consegnati attestati a tutti i partecipanti.

    Art. 7 – La cerimonia di proclamazione dei vincitori con la conseguente consegna dei riconoscimenti, avverrà presso la sede della mostra in seguito comunicata.

    Art. 8 – Le opere potranno essere ritirate dall’autore o suo delegato al termine del periodo di esposizione oppure successivamente presso la sede della CAPIT.

     

     IL CONCORSOFOTOGRAFICO è RINVIATO AL 2018

     

     

  • MODELLO DI ISCRIZIONE